MassaDaM.A.R.E (II) – Sta. Agata – Marina di Crapolla

Il secondo giorno della conferenza di MassadaMARE è stata il 20 di dicembre, e siamo andati. Questa giorno è stato più difficile in comparazione con il primo giorno in quanto a durezza del corso, ma devo dire che era anche più bella da un punto di vista naturalistico. Come il giorno prima, abbiamo iniziato alle 9:30 di S. Agata, al inizio abbiamo avuto difficoltà a trovare il posto perché una maratone ci ha intercettato il ingresso in città, per fortuna, ma con un certo ritardo, siamo venuti Sant’Agata via Sorrento e Massa. Iniziamo a caminare   Ci siamo incontrati con gli altri partecipanti alla corsa e abbiamo iniziato. La difficoltà del percorso è medio-alto, in modo da una buona colazione con caffè e cornetto è stato grande per affrontare il giorno pieno di energia, carichi!Fiordo di Crapolla

Siamo scesi verso una cale interminabili, 700 passi verso il basso che sfortunatamente abbiamo dovuto poi salire! (Questo è stato davvero difficile, per fortuna abbiamo avuto un buon allenamento a piedi grazie a tanti volte di andata-ritorno per andare a Ieranto :-D), a metà strada abbiamo fatto una breve sosta presso una vecchia chiesa che ha raggiunto fino a 12 monaci vivono e dove ora solo c’è una piccola cappella fatta da pescatori, e Cristo ligneo. Senza dubbio si tratta di un luogo con una storia in passato ed è un piacere di camminare attraverso luoghi di tanto interesse. Un altro aspetto che ha attirato la mia attenzione è la quantità di specie botaniche he abbiamo trovato in questo posto!

Sarraceno!

Poi veniamo al fiordo dove in periodi di pioggia l’acqua bassa formando una bella cascata! Molto bello. Proprio lungo la strada per la spiaggia, ci siamo fermati dove un’antica cisterna e cucina per i pescatori per ascoltare informazioni sul luogo, ancora in uso occasionale.

Dopo questo e non c’è tempo per godersi la spiaggia siamo andati al lavoro! MARE ha iniziato a ripulire la spiaggia per godere non solo la natura e spettacolare posto, ma ancheper aportare il nostro piccolo contributo per l’ambiente. Come la spiaggia è piccolo e relativamente ben protetta delle marea in meno di mezz’ora abbiamo ripulito tutta la spiaggia solo così ci siamo goduti il sole invernale che era splendito, in una delle più belle spiagge della penisola sorrentina nella parte Salernitana. E ‘stato sicuramente un momento da ricordare.

a pulire!

Proprio il nostro meritato riposo siamo andati i nostri passi indietro per guardare con più rispetto che paura i 700 gradini che abbiamo dovuto arrampicare ora … E ‘stato sicuramente la parte più difficile della giornata! Il sole, la fatica accumulata, l’angolo di inclinazione e la distanza dalla fine hanno reso questa parte del percorso escursionistico la parte più difficile di tutto l’itinerario davvero. Ma alla fine abbiamo raggiunto la cima! E dopo aver bevuto un po ‘d’acqua siamo tornati a Sant’Agata, guidato, siamo andati a Marina della Lobra al incontro Massadamare per finire il giorno.MarcoPer finire y senza dubbio non avremmo potuto portato la giornata di oggi, senza un amico che ha trascorso mesi a fianco del MARElinis, Marco Ciambellini, che ci ha gentilmente unito con la sua macchina per andare con noi così senza ritardo abbiamo apprezzato il cibo in Massa! Grazie mille amico, sei stato gentilissimo!