MARE per Esplorare – Terzo seduta

Dopo le prime due sessioni di Mare di esplorare Vai alla Marelini (Bambini di Mare Per esplorare Vai) ora sappiamo tre obiettivi: nasse, tramagli, palangari.

 

Martedì 1 agosto, con il caldo, Mare per esplore iniziato lentamente. I bambini sono arrivati ​​ad uno ad uno. Nel frattempo, abbiamo preparato per Largo Vescovado uno speciale grande gioco “catturami.” Le immagini di pesci diversi sono stati nascosti ovunque. Ogni bambino ha dovuto trovare quattro immagini della stessa specie. Dopo aver trovato, è stato chiesto che tipo di rete questo pesce potrebbe essere catturato.

Quando abbiamo avuto abbastanza bambini (8-10), potremmo iniziare il gioco di orientamento. Dopo aver avviato il gioco, si precipitarono per trovare e recuperare le immagini di alberi, panchine, le reti e le pareti a diverse altezze.

   

Alla fine, quasi tutti sapevano con quale filo posso prendere loro specie. Vero progresso, e anche molto bello da vedere!

Il secondo gioco è stato un gioco di ruolo con tre ruoli: il pescatore, pesci e meduse. Il pescatore pesce combattente, Pesce batte meduse, La medusa combatte il pescatore. Diviso in due gruppi, ogni gruppo deve decidere su un ruolo segreto. Abbiamo contato tre e hanno imitato il ruolo che hanno scelto insieme. Quando un gruppo ha vinto contro gli altri, hanno dovuto correre e prendere i bambini in un altro gruppo. Uno che si è unito alla squadra che li colse, e così via. Non avrebbero smettere così abbiamo continuato a “Ultima essere” (gli ultimi tre), e si sentiva dopo la “ultima, l’ultima”, e ha continuato a giocare di più. E ‘stato bello vederli così entusiasta del gioco.

Il terzo gioco era diverso. Abbiamo giocato il “gioco di pesca” con diverse istruzioni. Il primo round si gioca con un singolo pescatore, altri bambini che giocano come i pesci. Il secondo giro è stato giocato con 5 pescatori, quindi con meno pesce (10). La terza volta con 10 pescatori, e con solo 5 pesci! Tutto questo è stato fatto in ordrer per mostrare ai bambini cosa succede in mare nel senso di equilibrio, e per mostrare la differenza tra ciò che l’industria sembrava lì 50 anni, originariamente, un minor numero di pescatori e più pesce, la quantità di pesce che hanno fatto riferimento. Ora, con più pescatori e meno pesce, tutti possono non catturare pesci … Abbiamo basato il gioco sulla realtà, in modo da poter realmente capire cosa sta succedendo nel mondo. I bambini spettacolo davvero intelligente!

  

Infine, abbiamo finito la giornata con un’attività manuale: creare un pesce disegnando le nostre mani per disegnare, colorare e tagliare. Alla fine della sessione, tutti a sinistra con un premio e un sorriso.

Grazie per il vostro aiuto Nuria (il nostro mentore e volontario nel 2016) e Alvaro (Volontari nel 2014).

Méli-Shèryam and Anis