Un mese di cultura Italiana

Sin dal nostro arrivo a Marzo, abbiamo fatto un corso di lingua italiana e abbiamo scoperto la nostra nuova casa qui in Italia, quindi è stato logico che la prima cultura che esploriamo è stata quella del nostro nuovo paese – la bella Italia. Abbiamo apprezzato la colorata ed eccitante cultura italiana, noi stessi abbiamo preparato cibi tradizionali e abbiamo provato a suonare strumenti musicali locali e il modo di ballare.

La prima sera abbiamo preparato gli “Gnocchi alla sorrentina”. È stato molto divertente, poiché abbiamo fatto la pasta per gli “gnocchi” e ci siamo sporcati le mani con farina, purè di patate e uova. La cena è pronta e abbiamo mangiato il nostro cibo, semplice, ma buonissimo. Con lo stomaco pieno, abbiamo ascoltato una breve presentazione della storia italiana e abbiamo provato ricordarlo con un gioco divertente. Inoltre, abbiamo preparato il nostro “limoncello” e abbiamo iniziato il conto alla rovescia per 30 giorni fino a quando sarà pronto per essere bevuto. Un inizio fantastico, non credi?

Nella seconda notte italiana siamo andati a casa del nostro capo Domenico e abbiamo imparato a suonare gli strumenti musicali tradizionali del sud Italia e la loro storia. Per esempio la “Tammorra”. Dato che non c’è festa senza cibo sul tavolo italiano. Che cosa abbiamo preparato – indovina un po ‘? “Pasta e patate” – un piatto tradizionale napoletano.

Alla terza serata era giunto il momento di provare le nostre abilità di ballo con la musica tradizionale del sud Italia e l’appassionante danza napoletana chiamata “Tammurriata”. Perfetto per iniziare la notte. Così, mentre l’odore della cucina ticchettava i nostri nasi, ci siamo riuniti sulla terrazza, abbiamo suonato le percussioni e abbiamo provato i passi di danza italiana. Dopo la cena è stato servita, abbiamo passato una bella serata con i nostri ospiti.

Nella serata finale della cultura abbiamo preparato il tradizionale dolce italiano si chiama  “Tiramisù”. Mentre aspettavamo che il tiramisù é stato bello, freddo e pronto da mangiare, abbiamo guardato un film “Chasing Corrals”. Sapevi che esiste un massiccio sbiancamento dei coralli in tutto il mondo? I coralli sono costruttori di “città” sotto al mare. Stanno costruendo case per diverse specie di pesci, molluschi, crostacei e molte altre creature. È nostro dovere proteggerli. Se saranno andati, anche noi soffriremo. Perché? Guarda il film – una raccomandazione calorosa.

Quindi, l’aprile è sparito e maggio sta bussando alla porta. Indovina quale cultura proviamo di conoscere meglio adesso? Diciamo che ci saranno molte feste con sangria e “tortillas”. Bravi! La nostra ragazza spagnola Laura ci sta portando in un viaggio attraverso la bella Spagna con un piccolo aiuto dal volontario spagnolo del l`anno scorso – Dani.

Cosa loro faranno per noi? Seguici noi nel mese prossimo e scoprilo :)