Nostra grande mentor: Simona!

Stiamo scrivendo un post molto speciale per noi, si tratta di una parte importantissima del progetto: la nostra MENTOR: l’ambientalista e naturalista Simona Gargiulo. Lei è un essere umano straordinario, gentile e affettuoso. Sempre disponibile per  tutti e preoccupata per i nostri sentimenti e bisogni.

La figura del mentore può essere spesso invisibile ai nostri lettori, ma è indubbiamente necessaria per il PROJECT M.A.R.E. In un servizio di volontariato europeo, il mentore è la connessione tra il progetto e i volontari. Inoltre, deve cercare di aiutarci in tutti i problemi che potremmo avere. Da intermedio quando abbiamo un problema di salute a  prova a riparare un forno rotto.

Tuttavia, lei sta facendo molto di più. Dal primo giorno sta cercando di costruire una famiglia e dopo tre mesi possiamo dire che ce l’ha. Ufficialmente, il tempo del mentore è una parte obbligatoria del programma SVE, ma per noi è uno dei migliori momenti della settimana. Con lei, abbiamo imparato a cucinare gli gnocchi alla sorrentina e anche abbiamo scoperto la migliore pizza del festival di pizza a Vico Equense con i suoi amici.

Inoltre, siamo così fortunati perché è una guida naturalistica professionale, e ci ha mostrato luoghi nascosti della Penisola Sorrentina come sentieri segreti, il Deserto o un’escursione attorno al Convento di San Francesco in Vico.

Per tutto questo, Simona è più di un mentore, è anche nostra amica e fa parte della  famiglia Marelini. Il progetto senza lei non sarebbe lo stesso.

Infine, non vogliamo dimenticare vecchi mentori che oggigiorno fanno parte della nostra vita in Italia e che ci supportano. Grazie mille: Nuria e Stefano per integrarci dal primo giorno nel loro gruppo di amici, Francesco per essere il miglior istruttore di kayak che possiamo avere qua e ovviamente Alba, per essere nostra mamma italiana. GRAZIE MILLE A TUTTI!