Spazzatura nel Mare – Baia di Ieranto

Il lavoro principale nel progetto MARE è mantenere e monitorare la baia di Ieranto. Questo include molte attività diverse como per esempio la pulizia del mare e delle spiagge. I venti e le correnti cambiano e per questo la quantità di spazzatura nella baia aumenta o diminuisce. Ultimamente, entrambi hanno portato in più rispetto al solito.

Nel corso di poche settimane, abbiamo raccolto una quantità abbondante di spazzatura che galleggiava nel mare. Il percorso da Ieranto a Nerano è difficile e portare diversi sacchi pieni di spazzatura dopo un lungo giorno di lavoro nella baia non è una cosa facile da fare. L’immondizia si è rivelata troppo pesante per portare sur terra a Nerano, quindi il gommone dell’Area Marina Protetta ha auitato con il trasporto.

Luca Urro, capitano della AMP, ci ha aiutato con piacere a imbarcar e caricare tutti i rifiuti, e abbiamo fatto rapidamente il nostro cammino verso a Nerano. Tutto è stato gestito in modo che noi  e il servizio de racolta di rifiuti siamo arrivati ​​allo stesso tempo.

Un messaggio che vorremmo diffondere è prendersi cura del mare e evitare di lasciare le cose dove non appartengono!