I pirati del rifiuti

Il Parco Marina di Punta Campanella anche participa nella collezione di rifiuti nella costa della penisola Sorrentina. Siamo andati sulla barca prendiendo con una rete tutta la spazzatura che abbiamo trovato nella superficie dil mare. Questo lavoro é davvero necessario gia che tristemente é troppo comune incontrare rifuiti a galla in mare.

photo 1 (1)

photo 1

photo 4

Abbiamo iniziato il viaggio in Piano di Sorrento per andare dopo a Meta e ritornare fino a Massa. In questo percorso abbiamo trovato moltissimo rifiuti, quasi tutto plastica che sembra essere il maggiore nemico dei oceani. A occhio nudo possiamo vedere come l’acqua non sta molto pulita, per niente similare alla bellissima acqua di nostro caro Ieranto. Abbiamo provato di prendere tutta la spazzatura che troviamo, ma molte volte non é possibile perche i pezzi di plastica sono piccolissimi o c’é schiuma o oleo che é complicatissimo di eliminare. É importantissimo ricordare che non si deve buttare mai per il bagno della casa qualsiasi rifiuti, sembra ovvio ma dopo si trova nel mare tanti prodotti per l’igiene.

photo 5 (1)photo 3

Alle fine, pulendo la costa di Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello,  Sorrento e Massa Lubrense abbiamo preso 12 buste di plastica, 75 pezzi di plastica, 6 bicchieri di plastica, 6 assorbenti tra molte oltre cose come ruote, corde, rete…photo 5

É stato una giornata molto interessante che di sicuro dobbiamo ripetere.