Cucinando Pizza insieme!

Bagnati come topi, bussiamo alla porta e Simona scintillante: “Benvenuto!” Ci ha fatto sentire come a casa.Siamo rimasti sorpresi anche per i nipote e la famiglia di Simona, in particolare il piccolo Daniel che mi rincorreva tra le mie braccia, senza nemmeno preoccuparsi della mia giacca bagnata. Mi ha tirato la mano in tutta la casa per mostrarmi i suoi giocattoli preferiti e i suoi fratelli. Dopodiché, giuro ufficialmente a me stesso che imparerò l’italiano.

Quando mi sono unita con miei amici in cucina (dopo che Simona mi ha salvato dai nipotini), il rock and roll era attivo e le pizze hanno iniziato a prendere forma che conosciamo (dopo aver rovinato la prima, ovviamente: ma non è stato un problema – lo abbiamo risolto facendo una buona calzone! ) Gli amici e i volontari del progetto MARE hanno iniziato lentamente a venire e potrebbe iniziare!

La preparazione ha cominciato!

Incontrare i volontieri degli anni scorsi del progetto MARE è stata un’esperienza speciale per noi. Alla fine abbiamo visto i volontari di cui tutti stavano parlando. E sono esattamente ciò di cui abbiamo parlato… Calorosi, creativi, interessati a molti campi diversi, ma il più importante di tutti: amici e grande sostegno nel nostro viaggio.

Come passava il tempo, a poco a poco abbiamo iniziato ad essere più rilassati e aperti a loro, perché anche loro hanno attraversato questa esperienza. Solo chi può consigliarti meglio di loro? Stavano tutti lottando con lo stesso: lingua italiana, distanza dalla famiglia e dalla cultura nativa. Alcuni di loro più, altri meno, proprio come noi.

MARElini 2018

Con il vino, la buona musica, il cibo delizioso e l’ottima compagnia, abbiamo condiviso le nostre esperienze e l’idea del nido “MARE nest”. Trovare il modo per preservare foto, video e contatti tutti insieme per il futuro. Ulteriori informazioni su questo un po ‘più tardi. Ora, torniamo alle pizze.

Uno per uno, stavamo mettendo alla prova le nostre capacità come maestri della pizza con un piccolo aiuto dei nostri ospiti e finiamo molto bene. La pasta è stata fatta perfettamente, quindi fare le pizze era facile. La presa è: la pasta deve essere abbastanza sottile da contenere tutti gli ingredienti, ma anche abbastanza forte da non rompersi mentre la si mette dentro e fuori dal forno.

A stomaco pieno, passiamo un po ‘di tempo a chiacchierare, a giocare con i bambini ea goderci il bellissimo giardino dei nostri ospiti. Abbiamo fatto delle foto per ricordare questa splendida domenica. Il tempo vola miei amici…

Famiglia Progetto M.A.R.E

Scritto per Lidija Pribelja