Un secreto!

Vogliamo condividere un segreto con voi… Come fare una vera e propria pizza Napoletana (nel forno e frittata) :) Gli ingredienti di base e una certa pazienza sono tutto ciò di cui avete bisogno!

Iniziamo:

Preparare i prodotti: farina, olio, lievito, sale, acqua.
Fare una montagna della farina.
La parte più difficile della ricetta – trasformare la montagna in un vulcano usando il dito. Fare questo con molta attenzione con movimenti lenti e circolari.
Riempire il cratere del vulcano con acqua.
Fare la stessa cosa per la versione senza glutine, se necessario.
Aggiungere un po di sale.
Prendete il lievito fresco, divilo in pezzi più piccoli e posizionarlo nel cratere. Per un vulcano normale di farina prendere circa la metà del pacchetto, per il senza glutine è necessario un po ‘di più. Sarà sufficiente per due pizze. Aggiungere una piccola quantità di olio.
E non buttare tutto il lievito rimasto =D Meglio salvarlo nel frigorifero per la prossima volta ;)
Lentamente cominciare a mescolare tutti gli ingredienti fino a diventare una massa omogenea. Questo è un passo molto importante. Metti tutto il tuo amore per impastare!
Alla fine fare una palla, dovrebbe apparire come questo =P
Prendete un contenitore o una pentola, spruzzate un po ‘di farina sul fondo e posate la pasta.
Tagliate una croce (ma non dividete in pezzi).
Coprire con un asciugamano e lasciarlo crescere per un paio d’ore. Se il contenitore è trasparente, coprire completamente, per proteggerlo dalla luce diretta.
Nel frattempo si può intrattenere in qualche modo… È possibile preparare alcune del vostro riempimento della pizza.
Puoi farlo ascoltando musica appropriata e ballando!
Noi abbiamo fatto due salse diverse: per la pizza al forno…
…e dopo per la frittata.
Hum…
I vegani non dovrebbero sentirsi privati. Ci sono molte varianti di verdure tipiche italiane che potreste usare invece di mozzarella, come melanzane fritte.
Quando la pasta è cresciuta, è possibile iniziare a cucinare la pizza. Spruzzare qualche farina sul il tavolo, posizionare la sfera di pasta sulla superficie e formare la base della pizza, deve essere appiattita e sottile. Mettere la salsa preferita sulla pizza e metterla nel forno (precedentemente riscaldato fino a 180-200 °C) e … godere!
Per la pizza frittata, preparate la pizza nella stessa maniera e dividete in due parti. Riscaldare l’olio in una pentola profonda (potete controllare se la temperatura è abbastanza alta spargendo un pizzico di farina). Mentre un lato della pizza sta cucinando, versate anche olio sopra l’altra parte utilizzando un cucchiaio. Quando comincia a diventare giallo dorato, girare la pizza e friggere fino a cottura completamente. Dopo di che si deve semplicemente mettere una buona dose di salsa di pomodoro in cima e, se lo desideri, cospargerla con parmigiano. Pronto a mangiare!