“Un MARE Per Esplorare” a Ieranto

DCIM104GOPRODopo quattro giornate di “Un MARE per esplorare” a Massa Lubrense e di imparare diverse cose importante dei animali marini, ieri era il giorno di vedere in prima persona e in un ambiente naturale tutto quello che abbiamo parlato prima. Cosi 18 bambini sono andati con i ragazzi del Progetto MARE, tanti genitori e anche una nonna bravissima di 70 fine Ieranto! Ci abbiamo incontrato a Nerano e la prima cosa che abbiamo visto è il speciale posto di Franco, che gentilmente ci ha mostrato il suo particolare lavoro nella collezione e trasformazione di rifiuti in arte, questo ci fa pensare che la plastica sempre ha un fine migliore che il mare e che dobbiamo cambiare i nostri brutti modo di usarla.

Tutti insieme abbiamo fatto il sentiero bello e stanco che ci porta al paradiso dove la natura è lo più importante e il mare ci fa godere di un giorno pieno di sport, risata, sale, sole, vitta marina e tanto divertimento.

La prima cosa che tutti noi volevamo era un tuffo nel mare dopo la camminata sotto il sole,  cosi tutti siamo andati al acqua, anche i kayak erano pronti per scoprire i diversi posti della baia. I ragazzi più grandi hanno fatto un percorso lungo sul kayak con Mimi e Radek, mentre i bambini più piccoli hanno iniziato con il snorkel insieme a Gabriele e me (Nuria). Dopo quasi due ore abbiamo cambiato la attività, cosi qui ha fatto prima snorkel dopo a viaggiato sul kayak e quelli bravi che hanno arrivato vicino Punta Campanella prima dopo hanno fatto una grande nuotata per vedere i bellissimi mondo che abita sotto il acqua.

La emozione è stata presente sulle facce di tutti noi durante tutta la giornata. Bellissimo vedere come ogni pesce ci porta un sorriso e ogni pagaiata la voglia di un’altra. Abbiamo cercato i animali marini che abbiamo visto le settimane scorse e fortunatamente abbiamo trovato tanti! Siamo andati dentro di grotte con un acqua azzurro troppo bello. Abbiamo giocato, abbiamo bevuto acqua marina di tanto ridere e anche ci abbiamo fugato di una medusa!! Per finire il giorno abbiamo parlato del Parco Marino e abbiamo capito un poco migliore le sue diverse zone.

Geniale vedere come insieme possiamo spendere un giorno divertentissimo dove tutti abbiamo imparato e anche i coraggiosi genitori con la mascara e le pinne hanno visto la diversità marina e hanno portato kayak attaccati a altri con tanti bambini sopra. Già con voglia di vederci la prossima settimana in Crapolla per continuare la gioia.