Nostro “On arrival training”

Il 25 luglio siamo andati a Orte per il « On Arrival Training »,a formazione per parlare di nostra forma di volontaria : SVE (Servizio Volontario Europeo). Siamo partiti presto e siamo arrivati nel pomeriggio.

1

Abbiamo pranzato, dopo ci hanno diviso in 2 gruppi. Abbiamo provato a conoscere i volontari di altri progetti e ricordare i loro nomi, ma non è stato facile perché eravamo 60 giovani de tutta l’Europa !

2

Eravamo stanchi del viaggio allora ci siamo riposati prima della cena e dopo niente di speciale é successo perché nessuno si conosceva ancora. Il giorno dopo, abbiamo preso la collazione, e dopo abbiamo fatto attività per svegliarsi. Alle 9, abbiamo iniziato il corso di italiano e mi ha piaciuto molto, con una insegnante molto gentile. No era nuovo per me, ma era bene di ricordare miei conoscenze.

Dopo questo era la pranza, quasi ogni giorno era pasta, ma era buono. Dopo pranza, abbiamo iniziato attività, era ok ma intenso. Dopo attività era la cena, qualche volte avevamo attività anche dopo la cena ma non era molto lungo. Dopo la cena sempre inizia la parte divertente dove ci ritrovavamo per parlare. Era molto interessante e importante di sapere dove i altri lavorano in Italia. Adesso, abbiamo amici dovunque in Italia, e si voliamo visitare qualche poste, abbiamo di sicuro contatti.

Il 4th giorno abbiamo avuto pomeriggio libero allora dopo il corso di italiano siamo andati a Bagnaia, un bellissimo posto. I 5th e 6th giorni, abbiamo lavorato su una forma di intervista per incontrare popolazione di Viterbo. Nostro argomento era i giovani, abbiamo incontrato qualche di loro, era una bella esperienza.

3

4

Per me, la più bella cosa che é successo in questa formazione era di incontrare i altri. No parole per spiegare come divertente era questa settimana. Mi mancherai sicuramente tutti, ma specialmente spagnoli che ho incontrato. Ma per sicuro, andiamo a visitare loro in tutta l’Italia !

5

Abbiamo già ricevuto il primo gruppo ! Aspettiamo i altri ;)

67