La baia in fondo al sentiero

L’obiettivo principale con “la baia in fondo al sentiero” è quello di promuovere il rispetto dell’ambiente locale attraverso una combinazione di attività e informazioni funzionali. In particolare, questo rispetto si riferisce alle spiagge, alle strutture e alla baia stessa di Ieranto.

La baia di Ieranto ha ospitato attività umane per migliaia di anni, con resti di fondazioni di ville romane e antiche aree agricole. La baia, negli ultimi tempi, ha anche ospitato una cava, che ha avuto un impatto significativo sull’estetica dell’area.

L’iniziativa “la baia in fondo al sentiero”, desidera consentire alle persone di apprezzare questo ambiente unico e farli divertire. Nel frattempo, la consapevolezza ambientale è l’aspetto centrale di questa missione.

I volontari collaborano con MAREA, che si occupa delle attività marine e con il Fondo Ambiente Italiano (FAI) che mantiene la parte terrestre della baia.

Al fine di raggiungere i nostri obiettivi, offriamo diversi tipi di escursioni. Puoi trovare maggiori informazioni sul programma nelle prossime immagini e ulteriori informazioni nel documento che puoi scaricare qui.