M.A.R.E. 2014

La Squadra 2014

01 max-300x225
Massimo
Massimo alias Lo Yankee scontroso, Francese

La sua pazienza è cosi corta come le sue gambe, il suo modello è Jack Bauer, si lamenta tutti i giorni per tutto il giorno, ha solo due volti: arrabbiato, non arrabbiato (a meno che non possa correre su una lunga spiaggia di sabbia; sorride in quella situazione). Cita anche Jay-Z ed impreca più di Ari Gold, ed in sette lingue, in effetti, spesso fa entrambe le cose contemporeanemente. In più prova a replicare un forte accento Americano quando parla inglese. Inoltre, non balla (dice che “Mafiosi non ballano” …), non cucina, pero potete essere sicuri che mangiera TUTTO. Se volete mangiare, fareste meglio a essere serviti prima di lui. Ciononostante, questo ragazzo è ancora vivo, e non soffre di diabete (non ancora). La sua sopravvivenza è più enigmatica del Codice da Vinci.

alvaro-2-300x200
Alvaro
Alvaro alias Il nostro sosia di Gesù, Spagnolo

Come avete capito, assomiglia a Gesù, molto. Ha anche il comportamento dal figlio di Dio. E paziente, non alza mai la voce, e sembra essere sempre in pace. Inoltre è un grande cantante e compositore, ma è sottostimato. Siccome si comporta come Gesù, non si lamenta che ragazzi come Justin Bieber, lo spreco più grande di DNA umano conoscuito dall’umanità, vengono mandate in onda in radio. Ma merita di essere famoso da Napoli a Nashville e Nagano.

Sonia
Sonia alias Manuela Ginobili, Spagnola

E il nostro tiratore scelto mancino di pallacanestro. E estramamente competitiva. Durante il gioco, è feroce. Se giocate contro di lei, dovete essere acuti come Floyd Mayweather o Messi. Cucina anche molto bene, è sempre pronta a scherzare e ridere durante le attività, ed è una grande professoressa di Spagnolo. So cosa vi state chiedendo: ha debolezze? Assolutamente. Ha bisogno delle sue sieste. E attira controvoglia animali fastidiosi, meduse e zanzare principalmente. Pero siamo gentili con lei, non l’abbiamo messa in quarantena.

vale-3-200x300
Valentina
Valentina alias La figlia di Budda, Lettone

Questa ragazza medita e fa yoga ogni giorno. Veramente non parla molto, pero quando parla, le sue parole sono sempre edificanti ed allegre. E stata allevata cosi bene che nessuno puo ricordare l’ultima volta che ha imprecato. Vi garanto che quando si sede vicino a Massimo, sembra essere più intelligente di Einstein e più saggia di Don Corleone. E ha ovviamente il potere lettone. Che cosa posso aggiungiere?

gaelle-200x300
Gaëlle
Gaëlle alias La donna che sussura agli uccelli, Francese

E piuttosoto discreta e un poco timida quando deve parlare in un gruppo. Pero parla sempre in modo scietto quando decide di parlare. Quindi non ci possono essere incomprensioni. Anche se non parlate la sua lingua, potete capire perfettamete quello che dice. Ha anche un superpotere: riconosce le specie di uccelli dal rumore che fanno. Ma non se la tira, non vi mostrerà quanto siete ignoranti, non vi dirà il nuome comune e il nome latino. E la nostra professoressa modesta di ornitologia.

Mikus
Mikus, alias L’atleta, Lettone

E l’altro socio del gruppo che è stato benedetto con il potere lettone. In più, questo ragazzo mangia due vasi di maionese ogni giorno. Ha il potere lettone, abbastanza calorie per correre la maratona di New York due volte e ha un talento naturale per lo sport. Unite le tre cose, e potete capire perché è l’atleta del gruppo. E anche molto divertente, sempre pronto a scherzare. Pero i suoi soggetti preferiti rimarranno sempre gli atleti lettoni. E il vostro Wikipedia umano a proposito della storia dello sport lettone; che puo camminare, parlare e non dipende del wi-fi.

Tanja
Tanja alias Tanne, Tedesca

Il suo sopranomme vuol dire “Albero di Natale” in Tedesco. E ha tutte le caratterstiche di un Natale perfetto. Porta cibo delizioso, ed è sempre felice e sorridente, spontanea, gentile (è impossibile di contare il numero di volte che dice “ooh” ogni giorno). Se andate in una stanza dove è rimasta per solo trenta minuti, potete sentire il profumo delizioso di canella per tutta la giornata. Ma ha un difetto. Quando ha bisogno di qualcosa, non chiede, invia segnali, si aspetta che voi li riceviate, li capiate, e soddisfarla in meno di cinque minuti. Chiaramente vuole andare incontro a delusione.

Frauke
Frauke alias Puoi ripetere per favore?, Tedesca

Ha viaggiato moltissimo, quindi sono sicuro che lei capisca “Puoi ripetere per favore?” in più lingue diquante Massimo puo usare per imprecare. Dato che è avventurosa, ha anche passatempavventurosi: scala alberi e montagne, fa escursionismo e trekking. E se non ci sono trasporti pubblici, torna a casa facendo autostop. Ma quando è a casa, è come tua nonna: legge o guarda Dragon Ball sotto una coperta. Ha sia 8 anni sia 88 anni in funzione dell’ambiente. Disorienta un poco ma è piuttosto piacevole, quindi va bene cosi.

Le anime del progetto

Mimi
Mimi alias Il Dottore, Italiano

E il coordinatore del progetto. Non direi che è il nostro capo. Questo ragazzo odia dare ordini. Se fosse un generale, i soldati darebbero le dimissioni perché si annoierebbero tantissimo. Ma non siamo nell’ esercito. Ci da libertà affinché condividiamo e sviluppiqmo le migliori idee. Gli piace la creatività probabilmente perché puo suggerire 10 idee in una frase di 5 parole. Sembra essere sempre felice ed eccitato a proposito di tutto, come un bambino. Quando parla con Massimo, assomiglia a una conversazione tra un personaggio di un film Disney e Marte, il dio della guerra.

Alba
Alba alias La nostra cantante, Italiana

Una di due mentori di progetto 2014. Canta moltissimo. Canta a lei stessa, a sua figlia, al gruppo, e canta di tutto. Sta tagliando la verdure, canta su questo. Sta guidando, canta su questo. Sta camminando … Penso ché abbiate capito già. Contribuisce anche a trovare attività divertenti e ci aiuta quando siamo malati o se abbiamo un problema. Ci ha anche inseganto come stampare le nostre magliate. Praticamente ha costruito la nostra identità visiva. Siccome il nostro progetto è concentrato sul mare, è Jean-Paul Gaultier per noi. Ciononostante ha una voce piuttosto alta, quindi puo essere la vostra amica migliore fino al giorno quando voi avete i postumi della sbornia e lei no. Se dovete vederla la mattina, fareste meglio a essere sobri; il vostro sangue deve essere cosi puro come il cuore di un angelo.

Pippi
Pippi alias La Maestra

E’ la nostra insegnante di teatro e di italiano durante l’estate. Ma questa descrizione la sminuisce. Lei è la perfetta coinquilina. Spesso cucina piatti tradizionali italiani, insegnandoci la parte più importante della cultura italiana (per me almeno), è sempre pronta ad aiutarci e, questa è la parte migliore, di mattina proprio non funziona. Potete leggere la scatola dei cereali sottosopra proprio davanti a lei, non le da fastidio, neanche lo nota. Ha sempre ragione (almeno secondo lei) ed è entusiasta di spiegarvi perché con un tono molto serio Qualche volta mette il broncio quando la prendete in giro. Ciò ovviamente vi fa venire di prenderla in giro ancora di più.

Francesco
Francesco alias Ciccotto, Italiano

E il tipo di ragazzo che porta tre canoe con una mano. E il tipo di ragazzo che tuffa e pesca un banco di venti pesci gatti quando ha fame. Ha sempre energia. Non sono sicuro che questo ragazzo dorma. Non voglio che lui sia nei guai, ma veramente penso che lui e Barry Bonds (un grande giocatore di baseball, ma molto implicato in un scandalo di doping) hanno lo stesso medico. Pero non mi annoia. Ha cosi tanta energia che è sempre pronto ad aiutare il gruppo. In più, è il nostro professore prinicipale di gergo, quindi è utile per due motivi. Il suo unico problema è quello di parlare costantemente di cibo, quindi fa venire fame a tutto il gruppo. Non volete parlare con lui tra le sei e le nove della sera.

Mina
Mina alias La macchina di abbraccio, Italiana

E l’altra mentore di progetto 2014. Insieme ad Alba lavorano per trovare attività divertenti e si occupano di noi se c’è un problema ed abbiamo bisogno di aiuto. La cosa divertente di Mina è quando vi saluta. In effetti non saluta, celebra l’opportunità di vedervi. Vi saluta come se foste suo fratello o sua sorella che non ha visto da 15 anni perché era in un continente ed in un fuso orario diversi. Spesso ci portaanche delle deliziose uova e carne, e ci ha portati nella migliore pizzeria di Sorrento. Penso che lei voglia essere sicura che abbiamo più colesterolo di tutta la popolazione americana.

Il resto dei nostri materiali si possono trovare qui.

Galleria